Angela Sebastianelli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Yogi Bhajan è stato colui che ha divulgato nel mondo moderno l'autentico Kundalini Yoga, rompendo il codice di segretezza che per secoli ha avvolto questa disciplina.
Yogi Bhajan (anche Harbhajan Singh Puri) nacque nel 1929 in India.


La sua formazione cominciò a sette anni; a sedici anni, il suo Maestro Sant Hazara Singh lo dichiarò maestro di Kundalini Yoga.
A diciotto anni, durante i tumulti della separazione tra India e Pakistan, dopo che il suo villaggio fu dichiarato parte del Pakistan, condusse al sicuro a Delhi un migliaio di persone.

Ottenne la Laurea in Economia all'Università del Punjab nel 1952.
Intraprese poi una carriera di successo nella Divisione Tasse e Dazi del Governo Indiano, cui si dedicò fino a quando venne in Occidente.
Nel 1953 sposò Bibi Inderjit Kaur, dalla quale ebbe tre figli.
Sebbene sia stato riconosciuto come veggente, saggio, guaritore, filosofo, uomo d'affari e leader religioso, Yogi Bhajan è stato in primo luogo una guida spirituale seguita in tutto il mondo, sul cui lavoro sono stati scritti moltissimi libri e realizzati numerosissimi documentari.

Nel 1969, quando giunse agli Stati Uniti dall'India all'età di 40 anni, creò la Fondazione 3HO (Healthy, Happy, Holy Organization) con l'intento di toccare ed elevare ogni individuo, e presto molti centri di insegnamento si diffusero negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Nel 1980 ricevette il Dottorato in Psicologia della Comunicazione e per questo ha scritto molti libri su argomenti che riguardano oltre la spiritualità, anche la comunicazione e la psicologia.
E' stato un leader spirituale e sociale, il Siri Singh Sahib, prima autorità religiosa e amministrativa del Sikh Dharma nell'emisfero occidentale.
Ha ispirato sikh e non sikh a vivere ai livelli più elevati della spiritualità, dell'impegno e della compassione.
Ha incontrato Papa Giovanni Paolo II per discutere di dialogo interreligioso, e ha lavorato fianco a fianco con il Dalai Lama e l'Arcivescovo di Canterbury per favorire la Pace nel mondo.
E' stato co-presidente della Human Unity Conference e fondatore dell'International Peace Prayer Day, festa interreligiosa con cadenza annuale.


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy