Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La pratica del pranayama contribuisce a purificare le nadi, organi tubolari del corpo sottile attraverso i quali fluisce l'energia. Nel corpo vi sono parecchie migliaia di nadi e quasi tutte partono dalle aree del cuore e dell'ombelico.

Il pranayama mantiene le nadi in salute e ne impedisce la degenerazione. Questo a sua volta apporta cambiamenti nella mentalità del sadhaka. La ragione è che nel pranayama la respirazione parte dalla base del diaframma, sui due lati del corpo, presso il cinto pelvico. Il diaframma toracico e i muscoli respiratori accessori del collo sono rilassati.

Questo contribuisce al rilassamento dei muscoli facciali. Quando i muscoli facciali si rilassano, allentano la tensione degli organi della percezione, cioè occhi, orecchi, naso , lingua e pelle, riducendo così la tensione nel cervello. Quando tale tensione diminuisce , il sadhaka raggiunge la concentrazione, l'equanimità e la serenità.

(B.K.S. Iyengar- teoria e pratica del pranayama)


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Ultime notizie

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy