Angela Sebastianelli

Il Blog

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questa meditazione è in grado di rimuovere la rabbia interiore e ogni tipo di risentimento sepolto.

Posizione: Jalandhar Bandh (chiusura del collo) mentre sei seduto comodamente a terra in Posizione Facile oppure su una sedia comoda con i piedi bene appoggiati a terra e la schiena diritta.

Focus: gli occhi sono chiusi. Concentrati sulla spina dorsale.

Respirazione:  SITALI PRANAYAMA (inspirare profondamente attraverso la lingua arrotolata) ed espira attraverso il naso. E’ una tecnica respiratoria che aiuta a “raffreddare” i bollori dell’ira.

Mudra: le braccia sono bene distese, dritte puntate ai lati. Gomiti distesi. Il dito di Giove (indice) è puntato verso l'alto, mentre il pollice blocca tutte le altre dita della mano. La “forza di Giove”, (rappresenta la conoscenza, la saggezza e l'espansione) deve essere ferma, decisa e diritta verso l’alto. In questa posizione di sostegno puoi permettere il rilascio della rabbia.

Tempo: continua per 11 minuti al massimo.

Per concludere: inspira profondamente, trattieni il respiro per 10 secondi mentre distendi bene la colonna verso l’alto. Ripeti questa sequenza altre due volte.

Commenti: Questa meditazione può essere praticata sia al mattino che alla sera. Ti darà una nuova vita; tutta la tua vita cambierà. Seguila per 40 giorni. (Fonte: “Reaching Me in Me”, Kundalini Yoga as Taught by Yogi Bhajan) 


Parampreet Kaur 

Angela Sebastianelli

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Ultime dal Blog

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy