Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo massaggio aiuta a rilassarci quando siamo particolarmente stressati.

Posizione di partenza - Seduti

Durata del massaggio - 5 minuti o poco più

LA FRONTE

Portate entrambe le mani sulla fronte e cominciate a massaggiarla con i polpastrelli di tutte le dita, con piccoli movimenti circolari che partono dall'attaccatura dei capelli e arrivano all'attaccatura del naso. Proseguendo col massaggio aumentare la pressione dei polpastrelli, in particolare al centro della fronte. (1 minuto)

LE TEMPIE

Posate l'indice e il medio di entrambe le mani su ogni tempia e cominciate a fare dei piccoli movimenti

circolari in tutta la zona, quindi estendete il movimento fino al centro della fronte e poi tornate lentamente verso le tempie. (1 minuto)

L'ARCO SOPRACCIGLIARE

Afferrate le sopracciglia con entrambe le amni, stringendole tra l'indice e il pollice, partendo dal centro e andando verso l'esterno , per poi tornare indietro. Stringete le mani a pugno e avvicinatele al naso, quindi estendete il pollice di ogni mano e con esso premete al di sotto dell'arcata sopraccigliare, dall'interno verso l'esterno. Gli occhi sono chiusi e le palpebre rilassate. (1 minuto)

LA CAVITA' OCULARE

Appoggiate i mignoli al di sotto le due cavità oculari e, con una leggera pressione massaggiate più volte dal naso verso le tempie. (1 minuto)

GLI ZIGOMI, LA MANDIBOLA E LE GUANCE

Stringete le dita delle mani contro il palmo, lasciando liberi solo i pollici, quindi appoggiatele sugli zigomi e, partendo dal naso, cominciate a fare dei piccoli movimenti circolari spostandovi a poco a poco verso le tempie. Scendete poi dalle tempie in giù, massaggiando con lo stesso movimento rotatorio i muscoli della mascella, fermandovi anche nella zona intorno all'orecchio, dove massaggerete anche i lobi. Concentratevi ora sulle guance, posando tutte le dita delle mani ben allargate, effettuando con i polpastrelli una pressione dalla bocca verso le orecchie.  (1 minuto)


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy