Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Facciamo un esperimento pratico: sdraiati sul letto con un cardiofrequenzimetro al polso, proviamo a fare due o tre respiri profondi con la bocca e verifichiamo l'effetto sul cuore, poi ripetiamo inspirando con il naso e verifichiamo la differenza.

La respirazione nasale permette di usare correttamente il diaframma gonfiando bene prima l'addome e poi il torace, ossigenandoci al massimo.

Questo non avviene con la respirazione a bocca aperta, che, oltre a provocare secchezza della gola e voglia di tossire, ci impedisce di sfruttare tutto il potenziale respiratorio costringendo il cuore a battere più velocemente per portare la stessa quantità di ossigeno.

Veder battere il nostro cuore sull'orologio ci aiuta nel viaggio verso la conoscenza del nostro corpo e ci rende maggiormente consapevoli dell'importanza che questo organo padre ha sulla nostra vita."

(Dott.Franco Berrino)


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Ultime notizie

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy