Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lo yoga utilizza gesti delle mani conosciuti come mudra ("sigilli")

Quando pratichiamo i mudra, unendo le punta delle dita, i palmi e le mani in posizioni specifiche, attiviamo, ricarichiamo e re-indirizziamo l'energia sottile di tutto il nostro essere.

Ogni punto della mano corrisponde a una determinata zona del cervello o del corpo, per questo l'utilizzo di precise configurazioni tra le mani e le dita ci permette di instaurare tra le due una "conversazione" di tipo energetico.

In un certo senso, la nostra relazione con l'Universo è rappresentata dalle nostra dita e dalle nostre mani. Ciascun dito rappresenta un elemento, un chakra, un pianeta , un organo del corpo, un'emozione e il punto finale di un meridiano.

IL POLLICE - rappresenta la forza di volontà e la logica ed è collegato all'elemento Fuoco, al meridiano Polmone e a Marte, dio della guerra. L'uso del pollice aiuta a ristabilire l'equilibrio e a creare ordine.

L'INDICE - rappresenta la mente, il potere del pensiero e l'ispirazione. E' associato all'elemento Aria, al meridiano Stomaco e al pianeta Giove, che rappresenta l'eterna natura del cambiamento.

IL MEDIO - rappresenta il nostro percorso spirituale ed è spesso chiamato "il dio divino" perché si irradia verso l'infinito. Viene associato all'elemento Etere, ai meridiani Pericardio e Cistifellea (o Vescicola biliare) e al pianeta Saturno, metafisicamente paragonato alle porte del paradiso.

L'ANULARE - rispecchia la vitalità e la salute ed è associato all'elemento Terra, al meridiano Fegato e Triplice Riscaldatore, al Sole e ad Apollo , dio della guarigione e della profezia.

IL MIGNOLO - rappresenta la comunicazione, la sessualità e i rapporti interpersonali ed è associato all'elemento Acqua, ai meridiani Cuore e Intestino Tenue e al pianeta Mercurio.


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'estasi più grande

“Non esiste estasi più grande del conoscere se stessi”.

Osho

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy