Angela Sebastianelli

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Servono solo due minuti per alleviare "l'esaurimento mentale" o la fatica mentale, grazie alla meditazione.

Dopo questa meditazione è importante tenersi qualche momento di riposo.

  1. Siedi in Posizione Facile con la schiena diritta. Unisci i palmi delle mani. Alza gli anulari, tenendoli uniti, mentre incroci le altre dita.
  2. Tieni le mani vicine all'altezza del diaframma. Gli anulari si trovano a formare un angolo di 60° rispetto al piano orizzontale.
  3. Chiudi gli occhi.Inspira profondamente attraverso il naso tenendo la bocca aperta. Ripeti il mantra ONG, estendendo il suono con il passaggio nasale in un "Ooonnnnng".
    Senti il suono venire dall'area posteriore alta del palato molle, all'articolazione della gola e del naso.
    Mentre lo ripeti, l'ombelico premerà leggermente verso la spina dorsale e la tua attenzione fluirà naturalmente verso il sesto chakra (il punto alla radice del naso in mezzo alle    sopracciglia).

Ripeti cinque volte, oppure continua ancora per due minuti.

Poi riposa o vai a dormire.


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
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Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

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Associazione Culturale Yoga Hari Nam

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