Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

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Questa respirazione potente ed energizzante ripulirà il sangue e aumenterà il flusso di ossigeno verso il cervello.
Rafforzerete il centro dell'ombelico e il sistema nervoso e immunitario, riportandovi all'equilibrio.
Dopo aver praticato questa respirazione per 1-2 minuti, vi sentirete rinvigoriti e rivitalizzati.
 
- Seduti in Posizione Facile, con le mani in Gyan mudra sulle ginocchia, chiudete gli occhi e focalizzate la vostra attenzione al Terzo Occhio.
 
- Iniziate ad inspirare ed espirare con le narici e la bocca chiusa. Si tratta di una respirazione rapida e potente (puntate alle 2-3 respirazioni al secondo) stimolata dall'ombelico, senza pause tra inspirazione ed espirazione.
 
- Durante l'espirazione, spingete con decisione l'ombelico e l'addome verso la colonna vertebrale. Nell'inspirazione, dilatatelo e fate entrare l'aria nei polmoni.
 
- Se non avete mai praticato questa respirazione, concentratevi sull'espirazione, appoggiando una mano sull'ombelico per sentirne il movimento. Iniziate lentamente per trovare il ritmo e l'equilibrio tra respiro e ombelico, percependo la spinta dell'ombelico in fase di espirazione e la dilatazione in fase di inspirazione.
 
NOTA: E' sconsigliata la pratica di questa respirazione in caso di gravidanza e mestruazioni intense.
 
 
 
 

Parampreet Kaur 

Angela Sebastianelli

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

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Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

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Associazione Culturale Yoga Hari Nam

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