Angela Sebastianelli

Notizie Yoga

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In Shavasana, (posizione del cadavere) comodamente distesi sulla schiena, in un luogo tranquillo limitatevi a percepire il respiro senza influenzarlo in alcun modo (attenzione senza azione); osservate come il respiro entra ed esce, se è fluido oppure interrotto, se scivola in profondità o si ferma a mezzo percorso, quali aree del tronco vengono maggiormente interessate: osservate e assimilate ogni particolare. Tutti i muscoli i del volto devono essere completamente rilassati. Restate in posizione finché ne avvertite beneficio.Concentratevi sulla percezione dei livelli del respiro, che inizia con la fase addominale, seguita da quella toracica, clavicolare e infine completa. Una respirazione ottimale mobilita e mantiene tonici ed elastici i muscoli di tutto il tronco, in particolare del diaframma toracico, il principale muscolo inspiratorio. Una buona condizione del diaframma non solo migliora la postura fisica ma anche la circolazione sanguigna, alleggerendo il lavoro del cuore, inoltre stimola gli organi digestivi, riduce il rischio di ristagni di sangue nell'area addominale e favorisce le funzioni escretive.


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy