Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In sanscrito YOGA significa “unione”o “mettere il giogo”; è il mezzo con cui il Sè si unisce al Tutto.

Kundalini letteralmente significa “ricciolo dell'amato” e rappresenta lo srolotolarsi della consapevolezza della propria natura spirituale.

Kundalini è il potenziale spirituale latente, rappresentato come un serpente attorcigliato alla base della colonna vertebrale.

Questa forza latente viene risvegliata dal Kundalini Yoga sotto forma di energia neuropsichica. Il suo scopo è è elevare la consapevolezza che sale attraverso tutti i chakra fino a raggiungere quello della Corona, situato sulla sommità del capo, si stabilisce in tal modo un legame con l'Infinito.

Il completamento del viaggio della Kundalini consiste nel portare questa consapevolezza a terra per applicarla alla vita di ogni giorno.

La pratica di questa disciplina equilibra il sistema ghiandolare , rinforza il sistema nervoso e ci permette di incanalare l'energia della mente e le emozioni, così da essere nel pieno controllo di noi stessi, piuttosto che essere controllati dai nostri pensieri e dai nostri sentimenti.


Parampreet Kaur

Corso Yoga Kundalini

Roma, quartiere Appio Tuscolano
Colli Albani - Via Acqua Donzella, 40
Cel: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Cerca

Le Notizie Yoga

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'estasi più grande

“Non esiste estasi più grande del conoscere se stessi”.

Osho

Contatti

 

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Via Acqua Donzella, 40 - 00179 Roma

Zona Colli Albani - Arco di Travertino

Cel: 338 33 03 108

Email: info@yogaharinam.it

Email: parampreetkaur68@gmail.com