Angela Sebastianelli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si racconta che il dio Shiva abbia un giorno insegnato gli asana, il pranayama, i mudra e le altre tecniche dello hatha-yoga alla sua compagna, la dea Parvati.
I due sposi scesero in fondo dell’oceano, affinché nessun altro potesse udire le parole di Shiva e apprendere i misteri dello hatha- yoga. Eppure Mina, un uomo che viveva dentro al ventre di una

balena, ci riuscì.
Quella balena, come mille altri pesci, incantata e attratta dal suono della voce del dio, si avvicinò a Shiva e Parvati e così Mina rubò i segreti dello yoga.

Mina non dimenticò mai l’insegnamento al quale aveva assistito, e non smise un solo giorno di praticare ed esplorare gli asana, il pranayama e tutte le altre tecniche dello hatha-yoga, fin quando un giorno emerse dalle acque come maestro illuminato.
Mina, il pescatore caduto in mare e divorato da una balena, divenne il primo yogi con il nome di Matsyendra che letteralmente in sanscrito significa “signore dei pesci”. Matsyendra insegnò al genere umano ciò che aveva imparato dal dio Shiva.
E lo yoga, tramandato da maestro a maestro, da generazione a generazione, ha attraversato i secoli giungendo fino a noi.


Parampreet Kaur 

Lezioni di Kundalini Yoga
e di Yoga in gravidanza

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pin It

Energia Kundalini

Secondo la filosofia yogica, ciascun individuo possiede un'innata capacità di crescita e realizzazione personali. L'energia Kundalini può essere descritta come un'energia silente presente in ogni essere umano.
Quando tale energia viene risvegliata attraverso la meditazione, la pratica dello yoga o significative esperienze della vita, ci sentiamo carichi e percepiamo la nostra vera identità.”

L'equilibrio dello yoga

"Lo Yoga crea equilibrio tra gli squilibri della testa e del cuore, del corpo e della mente, dell'anima e della personalità."

- Yogi Bhajan -

Contatti

Associazione Culturale Yoga Hari Nam

Angela Sebastianelli 
Cell: 338 33 03 108
Email: info@yogaharinam.it

 

Privacy Policy